Roma, 16 marzo 2025, I tantissimi runners, provenieti da molti paesi stranieri e da molte regioni italiane, in gara oggi, hanno festeggiato il 30° compleanno della Maratona di Roma con impegno, determinazione, sudore, fatica, passione e infine all’arrivo, con gioia, felicità e tantissimo entusiasmo.
La 30^ Acea Run Rome The Marathon ha visto il trionfo del keniano Robert Ngeno che si è imposto nelle gara maschile con il tempo si 2h07’35”. La gara femminile è stata vinta dalla keniana Betty Chepkwony in 2h26’16”.
Alla partenza, tra i tanti pronti a conquistare Roma, anche i carissimi amici della Podistica Preneste: Nancy Zapata, Barbara Pelosi, Alessandro Prastaro, Mauro Candidi, Fabio Lauri, e Aldo Avella.
Per la Staffetta Run4Rome (Km 42,195) in ordine di partenza: 1^ frazione Fabrizio Fattorini (Km 13,700), 2^ frazione Alesssandra Picci (Km 8,00), 3^ frazione Maria Fattorini (Km 9,600), 4^ frazione Emanuele Santucci (Km 10,895).
Oggi è stata la prima per Alessandro Prastaro e Fabio Lauri. Hanno iniziato e concluso questo loro viaggio di 42,195 interminabili chilometri. E già per Ale e Fabio stamattina c’è stato il “battesimo della Maratona”, con padrini d’eccezione: la nostra campionessa Nancy Zapata e Mauro Candidi “il nostro Ultramaratoneta”.
Complimenti a tutti per aver superato il meritato traguardo con il solito impegno e la solita determinazione.
Di seguito la classifica (endu.net ) e le foto dei nostri in gara oggi: