Domenica 9 ottobre 2022 con partenza dal Grant Park di Chicago alle ore 14:30 italiane con lo start dell’onda “rossa”, poi alle 15:00 l’onda “blu” seguita più tardi da quella “arancione” è andata in scena la 44ma edizione della Chicago Marathon, famosa per essere una gara pianeggiante e molto veloce, quindi perfetta per migliorare il proprio record personale.
Il traguardo di arrivo è situato nella stessa zona della partenza, all’interno di Grant Park. Il tempo limite per concludere la gara è di 6 ore e mezza dopo la partenza dell’ultima onda.
Al via oltre 40mila runners tra cui più di 500 italiani e tra questi a rappresentare i colori della Podistica Preneste Nancy Zapata.
La nostra carissima “Zapatona” (pettorale 12740) ha tagliato la Finish line con il tempo 4h21’36”, completato la sua Maratona, guadagnato la meritatissima medaglia, e malgrado la fatica, goduto il momento.
Con la solita passione, tenacia e determinazione, degna del suo illustre omonimo Emiliano Zapata (Rivoluzionario messicano), nel 2022 dopo Milano (03:41:31), Praga (03:44:21) ha conquistato anche Chicago.
Evviva Nancy !!! Alla prossima maratona.
Brava e complimenti da tutti gli amici della Preneste !!
Visualizza Classifica:
Visualizza Foto: