G.S. Podistica Preneste in festa

Condividi questo articolo con gli amici:

Presenti il 3 febbraio il presidente Pasqualino Simeoni, i membri del direttivo e un centinaio di persone fra atleti e familiari.

                                                                                                                                                                                                                                 Aldo Zaino4 Febbraio 2019

 

Domenica 3 febbraio 2019 in un noto ristorante di Roma si è svolta la Festa di Società del Gruppo Sportivo Podistica Preneste alla presenza del presidente Pasqualino Simeoni e dei membri del direttivo oltre ad un centinaio di persone fra atleti e familiari.

La festa tradizionale di fine anno, utilizzata da tutti i Gruppi e Società Sportive per assegnare le premiazioni agli atleti/e, in base al proprio statuto e che riconosce dei modesti premi agli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno (in questo caso il 2018) per il numero di gare e per le posizioni di classifica secondo la categoria di appartenenza.

Questi eventi sono organizzati soprattutto per dare la possibilità ai familiari degli atleti/e di conoscersi e fraternizzare fra loro, ma è anche un modo da parte dello sportivo per ringraziare il proprio coniuge o familiare per la loro pazienza e generosità dando, nel nostro caso, la possibilità di partecipare a corse podistiche.

La festa di domenica è stata un’occasione per trascorrere una giornata non impegnativa, senza faticare come in una gara podistica ma seduti e serviti a gustare un ottimo pranzo. Veramente in questa occasione gli amici della Dirigenza hanno programmato tutto alla perfezione, a partire da un brindisi con i calici colmi di vino per augurare lunga vita al G.S. Podistica Preneste e ai suoi atleti per la soddisfazione di svolgere vita sportiva lunghissima.

Dopo di che su un grande schermo è stato proiettato un filmato realizzato da Roberto Moroni il quale è riuscito a unire foto e filmati degli eventi sportivi più importanti vissuti dai componenti del G.S. nel 2018. Altro passaggio importante della festa è stato quando la signora Milena consorte del compianto presidente Felice Lattanzi ha consegnato a tutte le donne presenti un gentile omaggio.

L’amico Nino ha permesso grazie alla sua strumentazione di amplificare la voce dei conduttori per permettere alle persone che occupavano i tavoli più lontani di non perdersi nessuna battuta.

Il bello della festa è stato il momento delle premiazioni. Questi momenti sono stati animati dal Gruppo dei Dirigenti che per l’occasione portavano sul capo dei bellissimi cappellini colorati. La festa è terminata dopo il taglio della torta che, tradizionalmente raffigura il logo del G.S Podistica Preneste.

 

 

Visualizza Foto